true religion stella, true religion handbags, girls true religion jeans, true religion for toddlers, true religion bucket hat, true religion denim shorts, true religion cap, discounted true religion jeans, true religion for sale, true religion infant


03.04.2009
Ore 21.30

3 aprile. Le gag di Luca Regina e le canzoni  Federico Siriani e gli artisti del Cirko Vertigo

GRAN VARIETA' VERTIGO

Uno show tra musica e virtuosismi per lanciare i giovani talenti di domani

Venerdì 3 aprile alle ore 21.30 la Casa del Circo di Grugliasco (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31. Tel. 329.3121564 oppure 011.0714488) apre le sue porte per ospitare un Gran Varietà presentato dal vulcanico Luca Regina reduce dai successi televisivi di Zelig Circus, Zelig Off, Maurizio Costanzo Show e la presenza come ospite fisso in prima serata su Italia 1 nella trasmissione "Danger" condotta da Marco Berry. Al suo fianco il cantautore genovese Federico Sirianni e la Vertigo Orchestra (composta da Matteo Castellan alla fisarmonica, Marco Piccirillo al contrabbasso e Vito Miccolis alle percussioni) che accompagnerà l’intera serata.

Quello del 3 aprile è il primo di due appuntamenti di Gran Varietà Vertigo (il secondo è fissato per l’8 maggio): un luogo di incontro per artisti di estrazioni e generi diversi, un crocevia di scambia tra arti e stili diversi, dalla musica alla giocoleria, dall’equilibrismo al virtuosismo canoro alla comicità sotto allo chapiteau della Scuola di Cirko. Lo spettacolo sarà anche una pista di lancio per giovani artisti che potranno contattare la segreteria della Scuola di Cirko (al numero 329.3121564) e proporre la propria candidatura per esibirsi nei prossimi appuntamenti.

Tra gli artisti che applaudiremo il 3 aprile, la trapezista torinese Claudia Ossola specializzatasi in campo circense in Belgio e in Olanda, che proporrà una briosa e allegra performance al trapezio che darà il benvenuto alla primavera in un crescendo leggero di arrotolamenti, giri e scivolate attorno alle corde e alla barra del suo attrezzo. Il giocoliere Giuliano Proietti proporrà una performance di giocoleria spinning alle prese con palloni di varie dimensioni mentre Edoardo Attili vestirà gli scomodi panni del condannato a morte nel corso di una grottesca quanto esilarante performance di surreale contorsionismo. Altri virtuosismi saranno proposti dagli artisti del Cirko Vertigo.

Ospite della serata, la giovane cantautrice riminese Chiara Raggi che presenterà il suo primo CD “Molo 22”, un album in bilico tra melodia italiana e atmosfere sudamericane, tra Joni Mitchell e Susanne Vega, già apprezzato da testate prestigiose come Musica e Parole e Mescalina, realizzato con l’aiuto di musicisti del calibro di Roberto Taufic Hasbun e Gilson Silveira

Lo spettacolo si tiene presso la Casa del Circo nel Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). Il costo dell'ingresso è di 5 euro. La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo).

Per informazioni e prenotazioni: 329/31.21.564 oppure 011.0714488

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

 

IL CAST

LUCA REGINA

Presentatore, mago comico e soprattutto imprevedibile show-man. Conduttore ideale di ogni evento: fuori dagli schemi, seriosamente comico ma nel contempo discreto, elegante ed ironico. Dopo i successi televisivi a Zelig Circus, Zelig Off, Maurizio Costanzo Show e la presenza come ospite fisso in prima serata su Italia 1 nella trasmissione "Danger" condotta da Marco Berry, ora Luca Regina è l’animatore, nonché protagonista, di Amarkord Varieté: un innovativo, esilarante e poetico spettacolo di varietà moderno che ha sbancato i botteghini in Grecia. Sulle celebri note della melodia di Nino Rota eseguite dal vivo dall’ orchestra di Federico Sirianni, il sipario si apre su un circo magico di coriandoli e poesia, di ombre, burattini e bolle di sapone, personaggi che suonano e cantano, divertono e commuovono, camminando sul filo teso della loro stessa esistenza.

FEDERICO SIRIANNI e la VERTIGO ORCHESTRA

Federico Sirianni (Genova, 1968) è un cantautore italiano, esponente della Scuola genovese dei cantautori. Nel 1992, insieme ad Augusto Forin, Marco Spiccio e Fabrizio Casalino crea il gruppo "La Giostra dei Pazzi", con cui vince la Festival degli sconosciuti di Rita Pavone.

L'anno dopo è ospite al Premio Tenco come miglior esordiente. Nel 1994 vince il Premio Regionale Ligure per la Musica. Il suo muoversi incessantemente fra canzone e teatro lo porta a frequentare gli allora poco noti Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, con cui scrive alcuni spettacoli di teatro canzone che verranno poi messi in scena nei teatri genovesi. Con Sergio Maifredi del Teatro della Tosse mette in scena "Delitti esemplari in concerto", tratto dall'omonimo capolavoro di Max Aub. Con la collaborazione di Giorgio Gallione propone "Leggende metropolitane". Dopo un lungo viaggio nell'est Europa, forma la Molotov Orchestra con cui intraprende una intensa attività di concerti e registra nel 2002 il primo cd "Onde Clandestine", prodotto da Giangilberto Monti. Fanno parte della Vertigo Orchestra, oltre a Federico Sirianni, Vito Miccolis (percussioni), Marco Piccirillo (contrabbasso) e Matteo Castellan (fisarmonica). 

VITO MICCOLIS

Vito Miccolis è un conduttore radiofonico e comico italiano. È stato batterista e percussionista del gruppo i Fratelli di Soledad. Negli anni Ottanta ha fondato un nuovo gruppo, i Tribà, per sperimentare nuovi percorsi musicali che fanno riferimento al sound nordafricano. Ha partecipato al programma televisivo Kitchen di MTV Italia con Andrea Pezzi e Mao. Nel 2003 ha recitato nel cast del film A/R Andata + Ritorno di Marco Ponti. Molti sono anche i personaggi da lui creati e resi celebri nei programmi radiofonici e negli eventi torinesi: uno, fra tutti, è il Dottor Lo Sapio. Da qualche anno, con Federico Bianco e Roby Vaio, Miccolis conduce su Radio Flash di Torino Flash News 24.

 

GIULIANO PROIETTI

Giuliano Proietti nasce a Roma ma vive un po' ovunque e attualmente a Torino. L'incontro con la giocoleria è amore a prima vista. Tra le interminabili sessioni d'allenamento e segregazione per sbaglio esce alla luce del sole e si imbatte nella scuola di cirko di Torino in cui si diploma nel 2006. Attualmente insegna tecniche di movimento nell'ambito della giocoleria e cura laboratori per diversamente abili. Nel 2008 crea "Tu il camaleonte l'hai visto ?" Uno spettacolo ricco di giocoleria virtuosa basato sul coinvolgimento degli spettatori. Un susseguirsi di momenti comici per creare attimi in cui il pubblico sia davvero protagonista... Un atto di terrorismo antigravitazionale.

CLAUDIA OSSOLA

Claudia Ossola, trapezista torinese, formatasi in campo circense nella sua città, in Belgio e in Olanda, proporrà un numero brioso e allegro al trapezio che dà il benvenuto alla primavera in un crescendo leggero di arrotolamenti, giri e scivolate attorno alle corde e alla barra del suo attrezzo.

CHIARA RAGGI

Chiara Raggi nasce a Rimini nel 1982. Diplomata a soli 20 anni in chitarra al Conservatorio della sua città, frequenta il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, studia canto e tecnica vocale e collabora con la cantante jazz-etno-folk Faye Neppon. Svariate i riconoscimenti nel panorama musicale italiano: e’ vincitrice nella sezione musica della XIII Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, e partecipa al Meeting Nazionale sulla Creatività Giovanile “SalernoInvita”. Di prossima uscita il suo primo disco dal titolo “Molo22”, prodotto insieme al chitarrista brasiliano Roberto Taufic Hasbun, musicista affermato sulla scena del jazz italiano firmato brasile e non solo. Non allineata ad un unico genere musicale, ama portare alla luce pezzi di vita quotidiana ed elaborare sentimenti tratti dalla realtà.

 


EDOARDO ATTILI - "Il condannato a morte"

“Impiccheranno Giordie con una corda d’oro, è un privilegio raro. Rubò sei cervi dal parco del re vendendoli per denaro.”

Giordie verrà impiccato a Londra, così è stato deciso dal re. Verrà trasportato da una gabbia magica e si fermerà di paese in paese nella direzione della forca londinese. Sarà schernito e deriso di pieve in pieve. Non si sa da dove sia partito, ma gira voce che una fata abbia manomesso la bussola della gabbia, per fare in modo che una principessa lo possa trovare e salvare. Riscattando col proprio amore l’ingiusta pena inflittagli. Il condannato a morte è una figura su trampoli, fissa o itinerante,partorita dalle fantasie di Manuel Bruttomesso.

Edoardo Attili si è diplomato in in Artista di Circo Contemporaneo presso la Scuola di Cirko Vertigo. Precedentemente crea, in collaborazione con Emanuele Pasero e Raffaele Pagliari il gruppo d’animazione "Spacca Piazza". Ivi esercita le mansioni di animatore, trampoliere e sputafuoco.

Più Tardi si specializza in clown ed equilibrismo. In clown seguendo stage con Pierre Bylan (Torino), Carla Carlucci (Bologna) e Vanni De Lucia (Udine). In equilibrismo con Arian Milita (Torino), Eric Angelier (Torino), Karl Valentin “l'Astonauta” (Orvieto). Lavora come trampoliere con la compagnia "Oblò dell'Oblio" negli Emirati Arabi, presso il Dubai Schopping Festival. Artista generico nel film "Pinocchio", con Roberto Benigni. Partecipa alla trasmissione televisiva "La Botola" condotta da Fabrizio Frizzi. Interpreta il ruolo di artista di circo presso lo spot publicitario della Renault "Scenic”. In fine Aiuto attrezzista nel documentario "pittori del 500" prodotto dalla "Film Commition". Attualmente aiuta Manuel Bruttomesso in alcune produzioni Nespolo lo Giullare.


Parco Culturale Le Serre - Via Tiziano Lanza, 27 - 10095 Grugliasco (TO)
Tel. 329.3121564 - 011/0714488 - info@casadelcirco.com