true religion stella, true religion handbags, girls true religion jeans, true religion for toddlers, true religion bucket hat, true religion denim shorts, true religion cap, discounted true religion jeans, true religion for sale, true religion infant


24.04.2010
Ore 21.00

24 aprile. Ultimo appuntamento con il cabaret circense della Scuola di Cirko Vertigo

OPEN KABARET: Il Cirko per la Solidarietà

Una serata a sostegno di progetti di cooperazione internazionale in Brasile

Sabato 24 aprile alle ore 21.00 la Casa del Circo di Grugliasco (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31. Tel. 329.3121564 oppure 011.0714488) ospita l’ultimo appuntamento con Open Kabaret, un format di cabaret circense e teatro contemporaneo innovativo, eclettico, che raccoglie al suo interno l’energia di giovani artisti, allievi della Scuola di Cirko Vertigo, e l’abilità di esperti professionisti dell’Arte scenica nazionale ed internazionale. Open Kabaret è anche ironia, fascino, stupore di un artista che in quanto tale non smette di meravigliarsi e di meravigliare e di un pubblico che non vuole conoscere età ma novità e sempre rinnovato entusiasmo. La serata è volta a sostenere le attività di M.A.I.S. (Movimento per l’Autosviluppo, l’Interscambio e la Solidarietà), un'organizzazione non Governativa di cooperazione internazionale impegnata a realizzare progetti che mirano a favorire la democrazia economica e sociale nel Sud del mondo. M.A.I.S. opera per lo sviluppo sostenibile e partecipativo delle popolazioni coinvolte, in particolare i piccoli produttori, i minori e le donne, favorendo l'emergere delle potenzialità locali, combattendo lo sfruttamento sessuale e lavorativo dei minori e favorendo l’educazione e la formazione di bambini ed adolescenti.

Lo spettacolo di sabato 24 aprile sarà l’occasione per conoscere uno degli ambiti di attività di MAIS in Brasile, ossia lo sviluppo economico e socio-ambientale delle Comunità Quilombolas (discendenti dagli schiavi africani fuggiti nella foresta) della Vale do Ribeira attraverso la conservazione, il recupero e l’impiego sostenibile delle risorse della Mata Atlantica.

La serata sarà animata come di consueto da artisti professionisti, allievi ed ex allievi del Corso di Formazione Professione per Artista di Circo Contemporaneo, gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Vertigo. Assisteremo alla folle esibizione del giocoliere scozzese Ewan che farà volteggiare nell’aria clave ed una motosega accesa! Ben più prudente, ma altrettanto estroso, Stefano, giocoliere con bastoni di legno. Seguiremo con il fiato sospeso le evoluzioni al cerchio aereo di Alessandra e e l’adagio alla corda verticale di Mario e Marta; rideremo con il mimo clown Gianni Fiore. Rimarremo con il fiato sospeso per gli equilibri di Amos (Mozambico) alla scala libera e le acrobazie di Claire e Sebastien e resteremo meravigliati dai salti alla bascula della compagnia “3x2” (Spagna, Inghilterra e Italia). Ma le sorprese non sono finite…

Lo spettacolo si tiene presso la Casa del Circo all’interno del Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). Il costo dell'ingresso è di 3 euro. La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo).

Per informazioni e prenotazioni: 329/31.21.564 oppure www.scuoladicirko.it

 


Parco Culturale Le Serre - Via Tiziano Lanza, 27 - 10095 Grugliasco (TO)
Tel. 329.3121564 - 011/0714488 - info@casadelcirco.com