true religion stella, true religion handbags, girls true religion jeans, true religion for toddlers, true religion bucket hat, true religion denim shorts, true religion cap, discounted true religion jeans, true religion for sale, true religion infant


27.02.2010
Ore 21.00

27/02. Le allucinazioni di un impiegato raccontate dal circo contemporaneo

OPEN KABARET! UNO SPAZIO CREATIVO PER I GIOVANI ARTISTI

Un nuovo spettacolo alla Scuola di Cirko Vertigo

La missione della Scuola di Cirko Vertigo è quella di formare giovani artisti e di dar loro l’occasione, durante il biennio formativo, di esprimersi e di sperimentare davanti ad un vero pubblico, attento ed esigente, le proprie creazioni, i propri numeri e l’estro con cui condiscono i loro spettacoli.

Ecco dunque che il 27 febbraio (ore 21.00) saranno gli allievi del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo gestito da Forcoop Agenzia Formativa a prodursi in “Open Kabaret” uno spettacolo di un’ora interpretato ed ideato da loro stessi con la supervisione di Paolo Stratta e il coordinamento artistico dell’intero staff pedagogico della Scuola. Dunque sarà protagonista tutta l’energia creativa dei giovani artisti che animeranno lo chapiteau circolare con la forza dei loro salti acrobatici e l’estro delle evoluzioni aeree amalgamate dalle infinite possibilità della danza contemporanea.

Il protagonista, un impiegato stressato dal lavoro, si muove ossessionato all'interno di casa propria. Le varie stanze diventano lo scenario in cui prendono forma le sue allucinazioni. In soggiorno un attaccapanni prende vita attraverso le contorsioni di un artista; le pareti del bagno faranno da cornice per le ombre cinesi; in tinello personaggi surreali appaiono al protagonista divertendolo con danza e giocoleria, mentre il giardino si animerà di alberi molto particolari e di strane presenze su monocicli e trapezi. Infine saremo proiettati nella camera da letto dove le lenzuola prenderanno vita e figure angeliche danzeranno sui tessuti disturbando il sonno del padrone di casa. Ma le sorprese non sono finite. Gli spettatori sono invitati a scoprire queste ed altre immagini oniriche raccontate attraverso il linguaggio del circo contemporaneo.

Le date successive di Open Kabaret sono:

sabato 27 marzo, ore 21.00
sabato 24 aprile, ore 21.00

Gli spettatori avranno modo di conoscere e sperimentare il nuovo punto ristoro posto all’interno della Casa del Circo, gestito dall’Associazione AEIOU: si tratta di un circolo ARCI presso il quale sarà possibile mangiare e bere prima e dopo gli spettacoli, fino a notte fonda.

Lo spettacolo si tiene presso lo chapiteau della Casa del Circo all’interno del Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). Il costo dell'ingresso è di 3 euro. La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo).

Per informazioni e prenotazioni: 329/31.21.564 oppure www.scuoladicirko.it

 


Parco Culturale Le Serre - Via Tiziano Lanza, 27 - 10095 Grugliasco (TO)
Tel. 329.3121564 - 011/0714488 - info@casadelcirco.com