true religion stella, true religion handbags, girls true religion jeans, true religion for toddlers, true religion bucket hat, true religion denim shorts, true religion cap, discounted true religion jeans, true religion for sale, true religion infant


15 e 16.05.2009
Ore 21.30

Venerdì 15 e Sabato 16 maggio ore 21.30

presso la Casa del Circo di Grugliasco

 

CIRKO VERTIGO
Presenta

POINT DE VUE

 

Con gli allievi del 1° anno del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo gestito da Forcoop Agenzia Formativa:
Giorgia Bastianello, Andrea Cannas, Dario Cerrato, Chandy De Falco, Victor De Abreu Oliveira, Valentina Giolo, Claudio Guerrero Rodriguez, Andrea Hilario, Sebastien Matysiak, Marta Punsola Pujol, Salvatore Sambito, Claire Thevenet, Lisa Von Kulessa, Giulia Zingariello, Marcel Zuluaga Gomez

Regia e Coreografie
Michela Pozzo

Coordinamento artistico e tecnico
Cesar Rossi 

Sound & Light design
Ewan Colsell 

Consulenza acrobatica
Igor Matyushenko 

Assistente di scena
Gerardo Martin Martel

Venerdì 15 e sabato 16 maggio alle ore 21.30 la Casa del Circo di Grugliasco (Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31. Tel. 329.3121564 oppure 011.0714488) ospita il debutto dello spettacolo di fine anno degli allievi del primo anno del Corso di Formazione Professionale per Artista di Circo Contemporaneo gestito da Forcoop Agenzia Formativa presso la Scuola di Cirko Vertigo.

Point de Vue è uno spettacolo di circo contemporaneo in prima assoluta, interpretato da 15 artisti,  ambientato a bordo di una grande nave che affronterà un viaggio fantastico attraverso il linguaggio universale del nouveau cirque.

La nave accoglie corpi-relitti, storie di oltraggi, di umanità ripudiata. Anime sopravvissute a se stesse, personaggi senza più nome in un ambiente senza più nome. I folli protagonisti di questo burrascoso viaggio vivono nel continuo dubbio della realtà che li esula, a volte esitanti, nel credere a se stessi: si sorprendono a fingere, a recitare ruoli o a sentirsene doppi involontari. Sono soli eppure uniti dalla comune solitudine, si tengono per mano, si abbracciano in un amplesso di male comune, ma si fanno anche la guerra, si odiano, si amano e sperano. Sono uomini.

 

Tra le discipline con cui si confronteranno i ragazzi, la danza contemporanea, l'acrobatica a terra, il palo cinese, il cerchio aereo, il trapezio e i tessuti, il tutto amalgamato dalle coreografie di Michela Pozzo, regista, danzatrice ed insegnante di danza e dal coordinamento tecnico e artistico di Cesar Rossi, acrobata e trapezista brasiliano, entrambi docenti presso la Scuola di Cirko.

 

Lo spettacolo Point de Vue sarà l'occasione per veicolare un messaggio di pace in occasione della Marcia Mondiale della Pace che la Scuola di Cirko Vertigo appoggia e sostiene.

Lo spettacolo si tiene presso la Casa del Circo all’interno del Parco Culturale “Le Serre”, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). Il costo dell'ingresso è di 5 euro. La capienza dello chapiteau è limitata, pertanto è gradita la prenotazione (i biglietti prenotati vengono tenuti fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo).

Per informazioni e prenotazioni: 329/31.21.564 oppure 011.0714488; mail: info@casadelcirco.com

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

 

 

Parco Culturale Le Serre - Via Tiziano Lanza, 27 - 10095 Grugliasco (TO)
Tel. 329.3121564 - 011/0714488 - info@casadelcirco.com